Una risposta a una domanda che non c'entrava niente, e cioè: "Come si evolve il gusto musicale di una persona?"
Perfino tirare fuori un disco da un cassetto diventa un’impresa ardua se non si è in possesso di una concreta predisposizione e di una generosa dose di coraggio.
La fine non è la fine dei La Quiete è il disco che ha cambiato il mio approccio alla musica, e poi alla realtà, e poi all'accettazione degli altri.
Storia di un disco che mi ha insegnato a rapportarmi con il cancro, e di un concerto che invece ha rimesso in dubbio tutto.
Ricordo commosso di una stagione che ci vergogniamo di rivivere. Finch, Dead Poetic, From Autumn To Ashes e altri scheletri nell'armadio.
Se avete un rapporto di amore-odio con il Cristianesimo e la GMG, questo non è il disco per voi.
Se il mio rapporto con il punk-rock è sempre stato di amore incondizionato e totale fiducia, quello con l'hardcore è sempre stato più complesso.
Il concerto dei Touché Amoré ci costringe inesorabilmente a fare i conti con la nostra vecchiaia che avanza. Diamo i voti.
Il disco degli Storm{o} è un disco che va posseduto, per godere appieno della sua tendenza all'autodistruzione. Un altro pezzo in cui mi lamento della riproduzione casuale senza volerlo fare.
La doppia recensione. Due dischi che abbiamo ascoltato solo ora perché non riusciamo ad ascoltarne più di venti l'anno. Una cosa di cui non ci sentiamo in colpa nemmeno un po'.